UNA MARCIA IN PIÙ PER AVERE UN AIUTO NELLA RICERCA DEL LAVORO

www.agenziadellavoro.com
www.agenziadellavoro.com

Nella ricerca attiva del lavoro bisogna tenere presente alcuni punti fondamentali che di seguito si riassumono:

  • prima di sostenere un colloquio di selezione è importante fare un’autoriflessione e interrogarsi in modo critico e autocritico, con grande consapevolezza delle proprie caratteristiche e potenzialità;
  • definire verso quale settore di attività o area aziendale ci si  sente attratti, per  poter esprimere e valorizzare al meglio le proprie possibilità e  motivazioni;
  • capire se si cerca un lavoro per soddisfare un bisogno economico o motivazionale di autorealizzazione;
  • immaginare di avere una valigia con un bagaglio di conoscenze, capacità, interessi, idee. Tutto ciò come apporto costruttivo per il lavoro che si intende svolgere.

Un candidato che si presenta carico di entusiasmo, pronto ad affrontare la situazione in modo attivo e propositivo sicuro dei propri desideri e aspirazioni sarà più convincente ed ha più probabilità di essere inserito nel mondo del lavoro.

L’Agenziadellavoropuntocom  eroga servizi gratuiti di consulenza personalizzata per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro, dove possono apprendere un metodo per imparare a motivare se stessi e raggiungere gli obiettivi desiderati.